venerdì 16 novembre 2012

Piccolezze

Sono successe parecchie cose...tristi, ma ora sorvolerò. Ho bisogno di energia domani, quindi parlerò degli aspetti sorridenti della giornata.

Oggi ho capito che basta poco belletto e qualche vestito fantasioso per sentirsi meglio con sè stessi e con gli altri nel proprio vagabondaggio per le vie del mondo.

Non so chi è e che cos'è il diverso, ma lo so riconoscere al primo colpo. Il diverso forse è qualcosa o qualcuno che, per un motivo o per l'altro, è riuscito ad essere un pochino più interessante.
Non mi ritengo una persona interessante, ma mi sono sempre sentita passeggera su una linea obliqua.
E di ciò mi compiacio.
Se fossi uguale al resto del mondo, farei schifo come il mondo.

Oggi ho capito che ho voglia di una pizza gigante e di un dolce ovattato di crema chantilly perchè quando la dolcezza manca bisogna imparare a disegnarla.

L'ovaio è la dimostrazione vivente che nella botte piccola ci sta il vino buono, quindi auguro a tutti una buonanotte infarcita di minuziosi sogni.

'Domani sono impegnata: devo scrivere'. È una frase che ho detto ad un ragazzo e mi è venuto da ridere perchè d'ogni tanto lo faccio veramente.

Per la prima volta sono stata colpita da occhi che solitamente non riescono a comunicarmi nulla. Oggi quegli occhi erano tinti di verde spendente, erano occhi innamorati, occhi che valicavano la felicità per incontrare l'oltre.
E questo mi basta.






Vorrei alzarmi domattina e poter sorridere a tutti.
Sogniamo, sogniamo, sogniamo: è la miglior azione che possiamo fare nella nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento